martedì 4 ottobre 2011

Verza saporita

Io sono una gran ghiottona e alcuni piatti costituiscono una tentazione irresistibile e tra questi c'è la verza. Qualcuno penserà "bleah che schifo la verza!" beh non mangiatela così me la pappo tutta io. E' una preparazione semplicissima ma gustosa. 

Ingredienti
una verza
aglio
peperoncino
sale
olio


Pulisco la verza....(e ho già l'acquolina in bocca....vabbè), intanto metto su la pentola con abbondante acqua salata, appena bolle verso la verza che avrò lavato e tagliato a strisce larghe. Lascio cuocere 10 o 15 minuti, non deve essere proprio cotta. Nel frattempo in un tegame faccio rosolare l'aglio ed il peperoncino e aggiungo la verza scolata. Lascio stufare coperto a fuoco medio aggiungendo se necessario un po' di acqua di cottura, correggo di sale e poi salto tutto finchè non avrà raggiunto la consistenza che preferisco, che per me è una lievissima doratura, per altri più salutisti va bene anche solo lasciarla stufata. E' un bel contorno che accompagna una gustosa frittatina di patate o frittatella come dice il mio piccolo gnomo ;-p

2 commenti:

  1. Che buona la verza.....

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tanto, pensare che da piccola solo l'odore mi faceva scappare adesso invece devo contenermi!

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto :)