martedì 3 giugno 2014

Il battesimo della pizza e non solo!

Di ospiti a casa ne ho sempre, pranzi e cene organizzati anche all'ultimo minuto, infondo mio marito è il re dell'invito a sorpresa ma confesso che il numero massimo di ospiti seduti alla mia tavola è stato di una dozzina appena, diciamo una "confezione da dodici bocche felici" ....mai avrei pensato di centuplicare questa esperienza per un numero imprecisato di gente.

L'occasione giusta è stata la fiera del verde a Veruno(NO), presso la ferramenta Sacco citywork, dove ogni anno si svolge una manifestazione, a metà strada tra una fiera del settore e una festa di paese. Tra attrezzi del settore, esperti di giardinaggio e articoli per la casa c'eravamo anche noi e insieme al Forno Clementi Re abbiamo curato la degustazione per tutta la giornata di pizze, focacce, torte rustiche, pani e dolci. Tutto preparato con lievito madre e farina del Mulino Marino

Un successo strepitoso, una intera giornata di degustazioni di cibi genuini, di sorrisi e bocche soddisfatte. Mi è piaciuto molto, è stato davvero esaltante, spero di ripeterlo nel futuro, sempre che mio marito e la mia amica e braccio destro Arianna mi sostengano ancora...il marito non può sfuggirmi ma la "compagna di impasti" ha confessato che dopo questa esperienza non si farà vedere per anni! :).

Un ringraziamento speciale va a Creativitavola e Mulino Marino che hanno sostenuto l'iniziativa. Grazie!












3 commenti:

  1. La confessione era dovuta alla mancanza di sonno....lo sai che è sempre un piacere impastare con te :)

    RispondiElimina
  2. La confessione era dovuta alla mancanza di sonno....lo sai che è sempre un piacere impastare con te :)

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto :)